Finestre in alluminio Torino , serramenti che racchiudono tutte le caratteristiche di un sistema di alta qualità, coniugando ottime prestazioni termiche grazie a tecnologie di ultima generazione ed eleganza con un design che non trascura la facilità d’uso, garantendo nel tempo uno standard qualitativo elevato senza paragoni sul mercato.
Tutte le tipologie di finestre in alluminio combinano nel modo migliore estetica accattivante e design elegante con tutti i vantaggi dell’alluminio: ecologico, leggero e stabile, resistente al fuoco, sicuro, durevole, modellabile, disponibile in una gamma infinita di colori per adattarsi armonicamente a qualsiasi scelta architettonica.
L’importanza dell’isolamento termico nel serramento è un dato da non sottovalutare considerando che in una casa, circa il 25% dell’energia può disperdersi attraverso infissi non efficienti. Particolare attenzione quindi è rivolta al risparmio energetico e all’isolamento termico.
Grazie alla barriera termica in poliammide composta da barrette complanari e tubolari di ultima generazione è in grado di garantire ed elevare le prestazioni isolanti rispetto ai classici infissi in alluminio a taglio termico ed ottenere un risparmio in termini di peso di circa il 20%.
Altra caratteristica importante che deve avere una finestra in alluminio è quella dell’isolamento acustico. I serramenti sono i principali responsabili della provenienza del rumore dall’esterno dell’abitazione che può essere molto fastidioso e dannoso per la salute.
Risulta fondamentale prestare notevole attenzione nella scelta del profilo dell’infisso e soprattutto del vetro da installare. Il potere fono isolante di una vetrata indica l’abbattimento del rumore in Db; pertanto le vetrate con coefficiente più alto sono le migliori.
L’utilizzo di vetro camera in sostituzione di vetri semplici dà discreti risultati, buoni risultati possono essere ottenuti mediante l’utilizzo di prodotti specifici (vetri stratificati ad abbattimento acustico). Le finestre in alluminio sono un’ottima soluzione per la casa anche per le note proprietà di resistenza della materia prima agli agenti atmosferici quali pioggia e vento.
Per ottenere ottimi risultati è essenziale scegliere attentamente le caratteristiche di tenuta all’aria. La tenuta all’aria dei serramenti è identificata da 5 diverse classi, la classe 4 è la migliore.
In questo contesto le certificazioni sono rilevanti per attestare la qualità testata del prodotto, quindi avere certificazioni per la permeabilità dell’aria (la caratteristica di una finestra chiusa di impedire il passaggio di aria anche nel caso vi sia una differenza di pressione tra l’interno e l’esterno), la tenuta dell’acqua (la caratteristica di impedire infiltrazioni di acqua) e la resistenza al vento (la capacità di resistere a violenti ed improvvisi colpi di vento che possono deformare la struttura o strappare i punti di chiusura) garantiscono un prodotto di qualità e valore durevole nel tempo.
La finestra in alluminio è caratterizzata anche dalla persiana in alluminio, infatti disponiamo di una vasta gamma di persiane che comprende versioni di apertura a battente, a libro e scorrevoli. Tutte le tipologie sono accomunate dalla totale assenza di manutenzione: la verniciatura dei profilati è in grado di garantire la massima durabilità nel tempo dei nostri prodotti.
Sono disponibili nella nostra tabella colori, oltre alle classiche tonalità monocromatiche, diverse finiture legno di pregevole effetto estetico.